Dopo l'assemblea dei giorni scorsi, in cui hanno lamentato che il loro caso – rimandata la firma per l'accordo volto alla ricostruzione di Città della Scienza – sembra essere stato depennato dall'agenda politica, i lavoratori del polo museale di Bagnoli hanno indetto per domani otto ore di sciopero.
Ad annunciarlo, in una nota, il sindacato Cgil Filcams della Fondazione Idis, il cui comunicato è stato diramato al termine di un nuovo incontro tenutosi oggi. I lavoratori CdS lamentano "la mancata erogazione delle spettanze salariali, che ad oggi ammontano a nove", la "mancata delibera sull'apq da parte della Regione Campania", la "mancata delibera sul reintegro del contributo pubblico da parte della Regione Campania", nonché "l'assenza di prospettive e il perdurare della condizione di grave indigenza materiale e morale delle lavoratrici e dei lavoratori tutti".
Insieme allo sciopero, domani (9 aprile ndr) si terrà una manifestazione pubblica ed un presidio nei pressi dei cancelli della struttura, su via Coroglio.